Argomenti:
• Stereotipie e comportamenti problema in persone con deficit visivo.
• Operatività per la gestione dei comportamenti problema in situazione di deficit visivo.
• Relazione tra comportamento problema e difficoltà a chiedere.
• Comportamento spontaneo e richiesta (mand) per la comunicazione autonoma e funzionale dei propri bisogni.
• Laboratorio: L’insegnamento del mand in bambini e ragazzi ASVI (Autism Spectrum and Visual Imparment).
Presentazione del corso
(video durata 4 minuti circa)
A Roma, il 13 e 14 Maggio 2017 (Orari sabato 10 - 18 domenica 9 - 16).
Corso rivolto ad educatori, tecnici, insegnanti che vogliano acquisire competenze per lavorare con persone con deficit visivo e disturbi dello spettro dell’autismo o disturbo della comunicazione. È aperto ai genitori e a quanti desiderino approfondire la materia.
È frequentabile singolarmente o in abbinamento ad altri. Questo corso (corso 2) è parte della formazione in 6 corsi per Operatore BVB - Blind Verbal Behavior. È possibile supervisione successiva.
Costo: 120 euro. Sono previste riduzioni per chi si iscrive a più corsi (sconto del 20% per 2 corsi; del 25% per 3 corsi; del 30% per l’intero pacchetto formativo BVB).
Sede del corso: Aula seminariale Studio Gargiulo, via Statilio Ottato 20, Roma (accanto alla fermata della Metropolitana linea A stazione "Subaugusta")
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
PRENOTA LA TUA ISCRIZIONE
INVIA UNA MAIL ALL’INDIRIZZO INFO@MARIALUISAGARGIULO.IT
ATTENZIONE: Per confermare l’iscrizione, la quota di 120 euro deve essere versata con bonifico bancario sul c/c iban IT20L0103003235000000439490 Monte dei Paschi di Siena, intestato a Maria Luisa Gargiulo, causale: corso 13 e 14 maggio 2017. Ricevuta del bonifico e dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono) DEVONO essere inviati via mail a info@marialuisagargiulo.it.
Per ulteriori informazioni Blindverbalbehavior.blogspot.com oppure www.marialuisagargiulo.it oppure info@marialuisagargiulo.it
Nessun commento:
Posta un commento